Menu

Corsi per istruttore metodo Pilates

Come diventare istruttore di pilates

I corsi sono aperti a tutti, professionisti e non (fisioterapisti, preparatori atletici ed istruttori di qualsiasi disciplina); ma anche per tutti coloro i quali, non avendo requisiti specifici, intendessero cominciare da zero gli iter formatvi per diventare insegnante. La certificazione rilasciata è un diploma professionale valevole ai fini di Legge per poter espletare in modo autonomo la propria attività e certifica l'avvenuta ed idonea formazione dei candidati allo stato dell'arte. Il diploma è riconosciuto internazionalmente, previo il C.N.S.L Ente di promozione sportiva, la Natural Tonic® Pilates - EHO, scuola internazionale di formazione professionale.

Il rinnovo di tutti i diplomi conferiti (dal 1° al 3° livello) avviene attraverso la partecipazione al seminario privato previsto di 4 ore e dal costo di 250.00 € da concordare con la scuola entro 365 gg. dal conferimento.
Dal 4° livello di specializzazione il diploma ottenuto invece, si fregerà della estensione a Vita Natural Durante senza nessun altro tipo di vincolo. L'insegnante sarà inserito nell'Albo Nazionale degli insegnanti di Pilates C.O.N.I-C.N.S.L con riconoscimento internazionale e certificazione di Garanzia I.S.O e licenza didattica.

La formazione è privata e viene svolta attraverso il sistema esclusivo d'insegnamento impostato direttamente con il candidato, nessun altra persona presente. L'iter formativo è articolato attraverso svariate ore formative. È il candidato che, comodamente e completamente gestisce quando e come svolgere la sua formazione professionale concordandola con l'insegnante.
I corsi non hanno scadenza alcuna, estendendo così al massimo livello la comodità e l'abbattimento di qualsiasi forma di stress e spese accessorie di viaggio.
Tranne che per il primo livello, compreso nel prezzo dei corsi stessi, è prevista la possibilità di pernottamento gratutito in sede. Per chi invece desiderasse la comodità assoluta, proponiamo diverse convenzioni alberghiere.

Come sopra accennato, tutti i corsi si concludono con le relative prove d'esame. Esclusivamente e solo al 4° livello l'esaminazione stessa si terrà di fronte alla Commissione Tecnica Nazionale EHO/CNSL/NT® preposta per tale compito. Per tutte le altre esaminazioni (dal 1° al 3° livello) gli esami si terranno sotto il controllo viglie del formatore stesso.

La certificazione rilasciata è un vero e proprio diploma professionale col quale è possibile svolgere regolarmente la propria attività in modo autonomo o all'interno di strutture private (con o senza Partita Iva), oppure come nel caso dei corsi di personal trainer NTP® al domicilio del cliente o proprio.

I Livelli

  • Insegnante di 1° liv. di Pilates - Certificazione riaffiliaz. annuale
  • Insegnante di 2° liv. di Pilates - Certificazione riaffiliaz. annuale
  • Insegnante di 3° liv. di Pilates - Certificazione riaffiliaz. annuale
  • MASTER di 3° liv. (1°-2°-3° liv.assieme) - Certificazione riaffiliaz. annuale
  • MASTERCLASS di 4° liv. - diploma V.N.D. con inserimento ed iscrizione nell'Albo professionale insegnanti CNSL/CONI certificazione ISO a VND
  • Insegnante Reformer 1° liv. attest. di specializz. 1° liv.
  • Insegnante Reformer 2° liv. attest. di specializz. 2° liv.
  • Insegnante Reformer 3° liv. diploma VND
  • Personal trainer (unico livello) di Pilates - diploma V.N.D.

Tenendo presente la gradualità della formazione in ordine crescente di livello (dal 1° al 4° liv.) rimane comunque possibile, iscriversi a più corsi formativi che comprendono più livelli contemporaneamente.

Il corso di Personal Trainer invece, è completamente autonomo ed essendo un corso specialistico è svincolato dagli altri livelli. Per iscriversi ai corsi e visionare orari, prezzi, programmi tecnici e modalità, scaricare la pdfdocumentazione cartacea, compilarla in stampatello, e consegnarla a mano il primo giorno dell'avvio del proprio iter formativo assieme a due fototessera.
Senza tale modulistica debitamente compilata e firmata non sarà possibile iscriversi alla formazione.

 

Info

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattarci tramite e-mail oppure telefonare al
Natural Tonic® Pilates

Tel +39 335 830 6746

Sponsor

Parafrasando una frase di Andrew Taylor Still, considerato il padre della moderna osteopatia, si può affermare che "dove c'è movimento c’è vita". Partiamo da questa idea per far comprendere l'importanza di una corretta e sana attività fisica. Questo concetto era ben chiaro e caro a Joseph Hubertus Pilates quando cominciò a lavorare sul suo metodo, allora definito Controllogy. La società odierna, imponendoci ritmi frenetici e stressanti mina sempre più, oltre che la nostra salute, anche le nostre aspettative e la qualità della vita stessa. Ecco allora l'importanza di cominciare un percorso motorio adeguato. Col Pilates e il Natural Tonic®, ora è possibile farlo in modo egregio ed efficace e nel pieno rispetto della propria condizione personale, evitando forzature di ogni genere. 
Per fare questo occorrono insegnanti altamente preparati. La nostra scuola si occupa della loro formazione.  Buona navigazione.

SPONSOR: www.alessiopeluso.it | www.europilates.it | www.yogateacher.it | www.pilatesbologna.it

Scuola professionale per insegnanti metodo Pilates e Natural Tonic® iscritta sul registro CONI: EHO - Natural Tonic Pilates Iscriz. Albo CONI 11588
Country Club Saetti via Gozzadini 8 - Villanova di Castenaso (Bologna) - infoline: 335-8306746